Nuovo variatore Top Performances TPR

27-05-2013

Top Performances lanciasul mercato un nuovo variatore racing per motori scooter 50ccMinarelli/Yamaha orizzontali e verticali. Deliberato dopo un lungolavoro di sviluppo e numerosi test di collaudo in pista, il nuovovariatore TPR introduce importanti novità rispetto al suo giàapprezzato predecessore. La più evidente è rappresentatadall’impiego di rulli da 16 mm di diametro in luogo deitradizionali 15 mm: questa soluzione è stata scelta per via dellanecessità di poter disporre di una maggiore escursione senza ilrischio di fuoriuscita delle masse centrifughe dalle piste discorrimento.

Queste ultime sono state completamente ridisegnate alivello di profilo della rampa per assicurare una maggiore escursionenei primi rapporti e un’accelerazione nettamente migliore delvecchio modello. La semipuleggia, in alluminio priva di trattamentisuperficiali per ottimizzare il grip con la cinghia, e il cappellottoguida rulli in acciaio sono quindi completamente nuovi e non hannopiù elementi in comune con il precedente variatore. Il mozzo, inacciaio speciale cromato e lappato, mantiene il diametro 18 mm perpermettere l’inserimento di un rapporto molto corto in partenza.

Ilvariatore TPR viene proposto in vendita in 3 diverse confezioni:variatore senza cinghia (completo di semipuleggia fissa, rasamentiper la messa a punto e minuteria occorrente per il montaggio),variatore completo di cinghia per motori braccio corto o per motori abraccio lungo.